# Forzaragazzi
Ultimo impegno stagionale.
I nostri atleti a testa alta nel teramese con il Cno (centro nord-ovest) che domenica nella speciale classifica di comitati.
Nel fine settimana, a San Nicolò di Tordino (Teramo) si sono disputate le gare di pattinaggio a rotelle, valide per la tappa finale dei tre circuiti interregionali della Fisr (federazione italiano sport rotellistici) con la presenza, in rappresentanza del comitato del Cno (centro nord-ovest) dei pattinatori del Brianza inline, con la nostra Rossella Radice in veste di allenatrice del Cno. Grazie anche alle splendide prove dei nostri atleti, il Cno domina la competizione lasciando ad oltre mille punti di distacco, gli altri due comitati. Il Cno ha chiuso con 4561 punti: Gpg 3580, Cci 3461. Da segnalare l’assenza forzata (attacco febbrile) di Carola Falco atleta che durante la stagione aveva ampiamente meritato di partecipare alla finale del circuito. Nel teramese è scesa la brava Sara Gatti.
Una trasferta remunerativa per i nostri atleti. L’Allieva Melissa Gatti conquista il secondo posto nella prova in linea, vincendo la propria batteria dei 18 giri, trionfando nell’Americana a squadre con la Corsini e la Saronni. Tra le Esordienti II anno Sara Gatti è seconda nella prova di Destrezza, quarta nella prova in linea sugli 8 giri. Nei Giovanissimi, Carlo Tagliabue e Giulia Marelli vincono tutte e tre le gare alle quali hanno aderito. Due terzi posti per Gioele Citterio (Esordienti I ) nella staffetta e nella Destrezza giungendo quarto nella prova sugli 8 giri.
#Forzaragazzi
Melissa Gatti convocata al raduno della Nazionale a Bellusco
Grande Melissa
#Forzaragazzi
Molti dei nostri atleti premiati a Cremona con Tagliabue e la Marelli vincitrici del circuiti Cno
Terminata la lunga stagione (o quasi) per l’attività del pattinaggio a rotelle. Domenica 14 ottobre, infatti, si correrà la tappa finale ( a Teramo) dei tre circuiti interregionali della Fihp, con la presenza, in rappresentanza del comitato del Cno (centro nord-ovest) anche di alcuni pattinatori del sodalizio del Brianza inline. A Cremona si è tenuta, intanto, la premiazione finale del circuito Cno. Il regolamento prevede: I primi 8 classificati delle categorie Giovanissimi 1 e 2 Maschi e Femmine e delle categorie Esordienti 1 e 2 Maschi e Femmine, hanno ricevuto il body del Cno 2017. Di questi i primi 6 classificati conquistano il diritto a partecipare alla Finale dei Circuiti; il 7° e l’8° classificato potranno partecipare alla finale in caso di loro defezione.
I primi 14 classificati categorie Ragazzi Maschi/Femmine e Allievi Maschi e Femmine, riceveranno il body del Cno 2017. Di questi i primi 12 classificati conquistano il diritto a partecipare alla Finale dei Circuiti; il 13° e il’14° lassificato potranno partecipare alla finale in caso di loro defezione. In dettaglio tutti i piazzamenti conquistati dai nostri atleti.
G1: 1. Carlo Tagliabue,
G1f: 1. Giulia Marelli, 24^ Sofia Calzati
G2: 9. Marco Colombo, 18^ Federico Mosca, 22. Matteo Vezzoli,
G2f: 27^ Cecilia Brivio
Es I: 2. Gioele Citterio, 21^ Flavio Molinara
Es/f I: 4. Carola Falco, 8. Sara Gatti, 15^ Giorgia Pepaj
Es/f II: 25^ Sidney Spinelli, 28^ Giulia Barreca
Ragazzi: 23^ Alessandro Ballabio, 28^ Alessandro Mosca
R/f: 29^ Alice Colombo
Allievi: 22^ Filippo Menini
Allieve: 6^ Melissa Gatti.
In Grassetto gli atleti che parteciperanno alle Finali di teramo
#Forzaragazzi
Vincono Tagliabue, Citterio e la Marelli.
Trasferta ligure per il gruppo giovanile del Brianza inline, impegnato alle gare rotellistiche valevoli per la settima edizione del città di Savona, ultimo atto del circuito interregionale del Cno (circuito nord- ovest).
Ottime le prove di tutti i concorrenti presenti in Liguria, e grazie alle prove dei nostri dinamici atleti, la Brianza inline chiude al settimo posto nella speciale classifica di società.
In evidenza i Giovanissimi con Carlo Tagliabue che vince sia nella sprint che nella prova in linea della gara dei G1 con Giulia Marelli prima nella sprint e terza nella 400 metri. Nei G2 Marco Colombo è nono nella 600 metri, ed undicesimo, nella prova Sprint. Sul gradino più alto del podio sale anche Gioele Citterio (Esordienti I anno) primo nella 2 giri Sprint, e secondo, negli 800 metri. Tra le Esordienti, infine, Carola Falco è sesta nella 2 giri (dodicesima Sara Gatti), con la Gatti settima negli 800 metri (nona la Falco). Sidney Spinelli conclude nona (2 giri) e decima (1000) nelle prove riservate alle atlete del II anni, prove si è esibita anche Anna Guidi.